Nixon

Adidas
22 Gennaio 2019

Chi è Nixon?



Noi lo facciamo meglio. Quell'oggetto che indossi che non si nota a prima vista, ma che non può passare inosservato. Gli dedichiamo tutta la nostra attenzione. Ci discutiamo sopra. Lavoriamo giorno e notte perché sia perfetto, così che quando lo indossi ti sembra di essere una spanna sopra tutti gli altri. Pensiamo che tu meriti rispetto. Molto rispetto. Quando scegli di indossare un orologio o selezioni un portafoglio per il tuo denaro duramente guadagnato, o quando vuoi dare l'ultimo tocco al tuo stile, meriti di avere qualcosa che rifletta tutta la tua personalità. Forse non sai come dirlo, ma hai qualcosa da dire. Non puoi indossare un prodotto di massa qualunque e considerarti te stesso. Non é vero? Ecco perché abbiamo fondato Nixon ed ecco perché 12 anni più tardi, siamo ancora qui.

Nelle nostre sedi, l'una in una piacevole località fuori mano di fronte all'oceano pacifico, nel sud della California, e l'altra in Europa, proprio accanto a una delle più belle spiagge del vecchio continente, troverai la nostra gente fare quello che facciamo. Tutto é iniziato per la frustrazione di non trovare sul mercato orologi di qualità che sapessero parlare per chi li indossa e nello stesso tempo offrire le funzionalità richieste in vari ambienti di lavoro, sport e gioco estremi. Ora tutto questo si é trasformato in una rete di atleti, rock star, distributori e fedeli rappresentanti che portano sul mercato i prodotti Nixon.

Alcuni guardano gli skateboarder, i surfisti e gli snowboarder professionisti ed erroneamente pensano di sapere cosa stanno guardando. Gli stereotipi possono fare brutti scherzi. Le loro abilità sono stratosferiche, certo, ma le loro esperienze vanno molto al di là di quella maniglia nell'angolo. Focalizzano ogni loro azione sul perfezionamento del proprio sport, ma i loro interessi e il loro stile sono tutt'altro che focalizzati. Le loro prospettive sono uniche, certo, ma le loro esigenze sono universali. Spetta a noi riconciliare l'uno e l'altro. Nixon ha scelto uno per uno i leader nei rispettivi sport e lavora con questo gruppo d'elite per far sì che le loro prospettive contribuiscano a raggiungere una singola espressione unificata: progettazione in team, produzione su misura.